rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zen / Via Gino Zappa

Omicidio allo Zen, due sicari sparano e uccidono pregiudicato

Il fatto è avvenuto in via Gino Zappa. Franco Mazzè, 46 anni, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola, uno dei quali lo ha colpito alla testa. E' stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Villa Sofia dove è deceduto poco dopo

Sparatoria allo Zen, ucciso un pregiudicato. Un uomo, che risponde al nome di Franco Mazzè (46 anni), è stato vittima di un agguato avvenuto in via Gino Zappa. Dalle prime informazioni raccolte sembrerebbe che due sicari lo abbiano avvicinato a bordo di un mezzo scaricandogli diversi colpi d'arma da fuoco addosso, uno dei quali l'ha raggiunto alla testa. L'uomo aveva precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata all'estorsione, rapina, sequestro di persona a scopo di rapina, ricettazione ed evasione.

L'uomo è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale di Villa Sofia dove, poco dopo l'arrivo, il suo cuore ha smesso di battere. Del caso si sta occupando la polizia: "Il pregiudicato - spiegano dalla Questura - è stato trasportato in condizioni gravissime. Abbiamo trovato diversi bossoli a terra, di cui non ancora conosciamo il calibro". Sul posto anche la scientifica che analizzerà la scena del delitto a caccia di indizi utili per risalire ai responsabili. Mazzè era stato arrestato in un blitz antimafia per poi essere assolto.

AIla base del delitto ci potrebbe essere un regolamento di conti dopo una lite. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che Mazzè, raggiunto dai sicari davanti a un panificio, avesse avuto un diverbio con alcune persone. L'indagine è coordinata dal pubblico ministero Geri Ferrara e condotta dalla Squadra mobile. Gli investigatori stanno cercando di risalire ai sicari che hanno esploso i colpi di pistola. Nel nosocomio sono arrivati amici e parenti "ma non ce l'avevano con i medici, anche perché - spiegano da Villa Sofia - Mazzè è arrivato in condizioni disperate ed è morto subito dopo". Il cadavere è stato trasportato nella camera mortuaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio allo Zen, due sicari sparano e uccidono pregiudicato

PalermoToday è in caricamento