rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Ha ucciso un uomo con 30 coltellate", fermato un docente del Conservatorio

Giulio Arena, 57 anni, è accusato di aver ucciso il 66enne Natale Pedalino gettandolo poi in una strada rurale alla periferia di Paternò, in provincia di Catania. L'omicidio sarebbe scaturito alla fine di una lite per futili motivi

Ha un nome il presunto assassino di Natale Pedalino (nella foto a destra), il sessantaseienne assassinato con 30 coltellate sabato in una contrada agricola di Paternò nel catanese. Si chiama Giulio Arena, ha 57 anni ed è uno stimato docente del Conservatorio di Palermo. Arena, originario di Belpasso, avrebbe ucciso Pedalino gettandolo poi in una strada rurale alla periferia di Paternò, al culmine di un litigio per futili motivi. Arena avrebbe colpito Pedalino più volte al petto ed all’addome con un coltello. (GUARDA IL VIDEO)

Natale Pedalino-2Ieri notte il docente è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria su provvedimento della procura distrettuale e nel primo interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere. Si attende adesso l’interrogatorio di garanzia da parte del Gip che dovrà decidere se il gli indizi a suo carico dei carabinieri reggono oppure se Arena dovrà lasciare il carcere dove è stato rinchiuso.    

Il quadro probatorio, raccolto dagli investigatori sul suo conto, si incentra sulla minuziosa ricostruzione della giornata di sabato trascorsa dalla vittima che avrebbe incontrato l’uomo che conosceva da diversi anni il quale, alla fine di una discussione per futili motivi, apparentemente riconducibile a lavori di giardinaggio e raccolta delle olive all’interno della sua proprietà di Belpasso, lo avrebbe colpito più volte al petto ed all’addome con un coltello. Docente di Metodologia dell'analisi musicale, e in passato di pianoforte, Arena insegna dal 1980 ed è noto anche per essere il fondatore della casa editrice Unda Maris, specializzata in edizioni musicologiche e di ricerca musicale.

FONTE: CataniaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha ucciso un uomo con 30 coltellate", fermato un docente del Conservatorio

PalermoToday è in caricamento