rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Turrisi Nicolo'

Il delitto Fragalà resta senza un colpevole, il gip ha archiviato l'indagine

Il penalista fu aggredito a bastonate appena uscito dal suo studio davanti al Palazzo di Giustizia la sera del 23 febbraio 2010 e morì in ospedale alcuni giorni dopo

Il delitto dell'avvocato Enzo Fragalà, il penalista ed ex deputato ucciso nel febbraio 2010 sotto il suo studio a pochi passi dal Tribunale di Palermo, resta senza responsabili.

Il gip Ferdinando Sestito ha archiviato la posizione di Francesco Arcuri, Salvatore Ingrassia, Antonino Siragusa, Tommaso Di Giovanni, Gaspare Parisi, Giuseppe Auteri, Antonino Abbate (tutti accusati di concorso in omicidio) e Giovan Battista Bongiorno (accusato di favoreggiamento).

La stessa Procura aveva chiesto l'archiviazione per mancanza di elementi utili a sostenere l'accusa. Decisione dovuta anche alla scarcerazione dei presunti esecutori materiali del delitto: Arcuri, Ingrassia e Siragusa.

Fragalà fu aggredito a bastonate appena uscito dal suo studio davanti al Palazzo di Giustizia la sera del 23 febbraio e morì in ospedale alcuni giorni dopo senza essersi mai ripreso dal coma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il delitto Fragalà resta senza un colpevole, il gip ha archiviato l'indagine

PalermoToday è in caricamento