rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L’omicidio del piccolo Di Matteo: cinque ergastoli, 12 anni a Spatuzza

Condannati il boss latitante Matteo Messina Denaro, Giuseppe Graviano, Francesco Giuliano, Salvatore Benigno e Luigi Giacalone. Il bimbo fu strangolato e sciolto nell'acido nel '96 dopo 779 giorni di prigionia

Dopo quattro ore di camera di consiglio i giudici della seconda sezione della Corte d'Assise di Palermo hanno stabilito cinque ergastoli per il sequestro e l'omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo, il figlio del pentito di mafia Santino Di Matteo, strangolato e sciolto nell'acido nel '96 dopo 779 giorni di prigionia.

La sentenza è stata emessa nell'aula bunker del carcere Pagliarelli. Il collaboratore di giustizia Gaspare Spatuzza è stato condannato a 12 anni di reclusione perchè gli è stata riconosciuta l'attenuante generica della collaborazione. Condannati all'ergastolo il boss latitante Matteo Messina Denaro, Giuseppe Graviano, Francesco Giuliano, Salvatore Benigno e Luigi Giacalone. I giudici hanno accolto in pieno le richieste del pm Fernando Asaro, aumentando per Spatuzza la pena richiesta dalla procura: da 10 a 12 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’omicidio del piccolo Di Matteo: cinque ergastoli, 12 anni a Spatuzza

PalermoToday è in caricamento