rotate-mobile
Cronaca

Uccide il socio in affari ad Agrigento, poi si costituisce a Palermo: "Non voleva darmi i soldi"

Giovanni Riggio, 29enne palermitano, si è presentato al commissariato di Brancaccio. Ha consegnato i vestiti sporchi di sangue e ha confessato agli agenti di avere ucciso Giuseppe Mattina, 39 anni. Il delitto sarebbe nato per contrasti di natura economica

L'omicidio, la fuga, il viaggio fino a Palermo e poi la confessione negli uffici del commissariato di Brancaccio. Giovanni Riggio, 29enne palermitano, la notte scorsa si è presentato al cospetto degli agenti e ha detto di avere ucciso il socio in affari. Il delitto è avvenuto nella zona industriale di Agrigento, in contrada San Benedetto. La vittima è Giuseppe Mattina, 39 anni. 

Omicidio ad Agrigento, arrestato palermitano

Il meccanico è stato ucciso a coltellate e poi legato con del nastro adesivo. A indicare il posto preciso dove era avvenuto l'omicidio sarebbe stato proprio Riggio. Erano le 4 di notte quando il giovane si è presentato in commissariato dicendo di avere assassinato il socio. La questura di Palermo ha così allertato i colleghi di Agrigento. Con l'aiuto dei vigili del fuoco, gli agenti hanno alzato la saracinesca facendo la macabra scoperta. Per Riggio sono scattate le manette. 

GUARDA IL VIDEO: L'USCITA DELL'ARRESTATO DALLA QUESTURA

All'origine del delitto, secondo quanto ammesso dal reo confesso, ci sarebbe una lite per ragioni di carattere economico. I due stavano per aprire un’officina e forse anche una rivendita di auto usate. Ma vi sarebbero stati dei dissidi. E in gioco c’erano diverse somme di denaro. Riggio avrebbe chiesto dei soldi alla vittima, che però si sarebbe rifiutato di darglieli. La situazione è degenerata, quando - sempre secondo il racconto di Riggio - la vittima avrebbe offeso i suoi familiari. A quel punto il palermitano, accecato dalla rabbia, avrebbe sferrato le coltellate mortali alla vittima. Una volta compiuto il delitto, il presunto omicida si sarebbe diretto verso casa, a Palermo, a bordo di un furgone. Dopo aver fatto una doccia, con i vestiti ancora sporchi di sangue nel veicolo, ha deciso di costituirsi. Spetterà adesso agli inquirenti erificare l'autenticità del racconto. Sul caso indagano sia la Procura di Palermo sia quella agrigentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il socio in affari ad Agrigento, poi si costituisce a Palermo: "Non voleva darmi i soldi"

PalermoToday è in caricamento