rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ognissanti e Festa dei morti, l'Amat potenzia le corse dei bus per i cimiteri

Le linee 246 (diretta a Sant'Orsola), 731 (Rotoli) e 209 (Santa Maria di Gesù) passeranno con maggiore frequenza

In occasione della Festa di Ognissanti e della Festa dei morti, domani e dopodomani l'Amat potenzia le linee del trasporto pubblico per i cimiteri Rotoli, Sant'Orsola e Santa Maria di Gesù. Ecco come nel dettaglio:

1 e 2 novembre, come cambia la viabilità

Cimitero Rotoli

Nelle vie Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro sarà istituito il senso unico per tutti i veicoli, così come stabilito dall'ordinanza dell’Amministrazione. Per questo i bus diretti a Vergine Maria, dalle 7 alle 18, una volta raggiunta la borgata proseguiranno il loro percorso per il lungomare Cristoforo Colombo, viale delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita (viale Ercole e Diana), viale della Favorita fino a piazza Generale Cascino da dove riprenderanno i consueti rispettivi itinerari. Nel dettaglio:

I bus della linea 603 una volta arrivati a Mondello (via Teti) proseguiranno per viale Principe di Scalea, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita (viale Ercole e viale Diana), viale della Favorita fino a piazza Generale Cascino. Riprenderanno poi il consueto itinerario, da via Imperatore Federico per lo stadio.

La linea 731 verrà potenziata: previsto un bus ogni 15 minuti circa. I bus, provenienti da Vergine Maria, effettueranno l’itinerario fino a piazza Generale Cascino e poi proseguiranno per via Ammiraglio Rizzo e piazza Acquasanta (come linea 721) per immettersi sul normale percorso verso piazza Francesco Crispi (Croci). Il capolinea verrà arretrato da Vergine Maria (Bordonaro) a via Vergine Maria, a metà strada tra i due ingressi del cimitero.

Cimitero Sant'Orsola 

Dalle 7 alle 18, la circolazione veicolare nelle vie Del Vespro e Parlavecchio sarà consentita solo per i bus Amat (oltre che per i veicoli delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza) e si svolgerà a senso unico in direzione della via Tricomi.

La linea 246 verrà potenziata: previsto un bus ogni 10 minuti circa. I bus provenienti da piazza Giulio Cesare eseguiranno il normale percorso fino all’ospedale Civico e proseguiranno per via Ernesto Tricomi, via Cisalpino, via Li Bassi, via Vincenzo Madonia, via Gustavo Roccella, via Raiti, via Ernesto Basile, Corso Tukory, via Giorgio Arcoleo, via Salamone Marino, via Pisacane, via Antonio Marinuzzi e via Vincenzo Errante fino a piazza Giulio Cesare. Il capolinea si sposta in piazza Giulia Cesare (lato piazza Cupani).

Cimitero Santa Maria di Gesù 

La linea 209 verrà potenziata portando la frequenza di passaggio a circa 15 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti e Festa dei morti, l'Amat potenzia le corse dei bus per i cimiteri

PalermoToday è in caricamento