rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Castellana

Famiglia di senza casa occupa la camera mortuaria di Villa delle Ginestre

In tre, un anziano e due suoi nipoti di 18 e 17 anni, hanno raggiunto l'obitorio passando da un varco esterno. Poi con tanto di sedie e coperte hanno tentato di insediarsi nel locale inagibile dal 2011. Il blitz è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Hanno scardinato le inferriate della recinzione e hanno invaso la camera mortuaria dell'ospedale Villa delle Ginestre, struttura dell'Asp. Obiettivo: farla diventare una casa. E' l'azione compiuta la scorsa notte da una famiglia di senza casa. Un anziano e due suoi nipoti di 18 e 17 anni. Hanno raggiunto l'obitorio passando da un varco esterno. Poi la tentata occupazione, con tanto di sedie e coperte. Si tratta di un locale ormai inagibile dal 2011  perché la copertura del tetto ha ceduto.

Il blitz però è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza dal personale ospedaliero, che ha avvertito il primario di Medicina riabilitativa. Quindi sono iniziate le trattative per cercare di fare desistere gli occupanti. Il medico ha spiegato che in passato quelle stanze erano riservato ai defunti. Tanto è bastato per convincerli. Alla fine non è stato necessario l'intervento della polizia: dopo qualche ora gli occupanti hanno deciso di andare via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia di senza casa occupa la camera mortuaria di Villa delle Ginestre

PalermoToday è in caricamento