rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Generale Arimondi Giuseppe

Partito l’autunno caldo delle scuole: occupati i licei Garibaldi e Basile

Gli studenti hanno cominciato la loro stagione di protesta. Da ieri nella succursale del liceo Garibaldi sono state bloccate le lezioni. In "ostaggio" degli studenti anche dello scientifico Ernesto Basile

Sale la febbre da occupazione. In città sono già due gli istituti occupati dagli studenti. Prima scuola a inaugurare l’autunno di proteste quest’anno è il liceo Garibaldi, la cui succursale di via Arimondi già da ieri ha sospeso le lezioni. Gli studenti hanno approfittato dell’uscita anticipata alle 10 per dare inizio al presidio di protesta nonostante i tentativi di dissuasione da parte dei bidelli prima e della polizia poi. Stamattina, invece, è stata la volta del liceo scientifico Ernesto Basile in via San Ciro.

LEGGI ANCHE: BLOCCHIAMOTUTTODAY, PROTESTA DEGLI STUDENTI

“Ma la protesta è solo all’inizio – spiega Maria Occhione del coordinamento Studenti Medi – al momento sono in agitazione molte scuole della città e della provincia. Prevediamo nuove occupazioni nel corso della prossima settimana”. In pole position il liceo scientifico Benedetto Croce, seguito dal liceo scientifico Cannizzaro di via Arimondi e dall’istituto tecnico Parlatore. In agitazione l’istituto tecnico per geometri Mario Rutelli dove la maggioranza degli studenti sembra propendere per un’autogestione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito l’autunno caldo delle scuole: occupati i licei Garibaldi e Basile

PalermoToday è in caricamento