rotate-mobile
Cronaca

L'ultima di Fiasconaro: panettone col cuore di castagna e... la Cucinotta

Show-cooking del maestro pasticcere di Castelbuono a TuttoFood, la fiera internazionale alle porte di Milano: alla presenza dell'attrice messinese è stato presentato "Marron Noir"

C’era anche Maria Grazia Cucinotta oggi allo stand Fiasconaro di TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al mondo del food&beverage in corso a Rho, alle porte di Milano. L’occasione? Lo show-cooking organizzato in tarda mattinata dal maestro pasticcere di Castelbuono, Nicola Fiasconaro, per presentare (in compagnia del critico enogastronomico Paolo Massobrio) Marron Noir, il suo nuovo panettone ‘col cuore di castagna’. 

"Aspetto gourmand, carattere deciso, sapore esplosivo. Marron Noir… già il nome ne svela il segreto. Uno su tutti, infatti, è l’ingrediente che lo caratterizza: il Marron Glacé, icona indiscussa dell’arte dolciaria", si legge nella nota di presentazione.

Nello studiare la ricetta sono stati selezionati i più preziosi marroni della Valle Varaita (un suggestivo spicchio di terra piemontese, dove la castanicoltura ha origini antichissime). E non a caso allo show-cooking era presente anche Silvano Dovetta, sindaco di Venasca, comune in provincia di Cuneo dove la castagna è da sempre un 'prodotto simbolo'. Maria Grazia Cucinotta e Nicola Fiasconaro: una star del cinema italiano e un pasticcere simbolo del food made in Italy. Due siciliani doc per un panettone tutto da gustare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima di Fiasconaro: panettone col cuore di castagna e... la Cucinotta

PalermoToday è in caricamento