rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa, 72

Una nuova sede per la polizia municipale, gli uffici si spostano in via Ugo La Malfa

Vigili urbani pronti al trasferimento nell'edificio che si trova al civico 72, a pochi passi dall'assessorato regionale Territorio e Ambiente. Dovrebbero trasferirsi lì pure l’autoparco comunale e l’Ufficio di piazza Giulio Cesare

I vigili urbani preparano i "bagagli" per traslocare. Dal prossimo 5 novembre alcuni uffici del comando di polizia municipale si sposteranno dall’attuale sede di via Dogali in quella nuova, al civico 72 di via Ugo La Malfa, a pochi passi dall’assessorato regionale Territorio e Ambiente. “L’utenza interessata - si legge in una nota - potrà contattare il numero telefonico 091.6954336 per ricevere informazioni in merito al ricevimento pubblico”. Il trasferimento nell’ex palazzo Telecom, immobile confiscato all’Immobiliare Strasburgo, potrebbe consentire un risparmio notevole sotto la voce "affitti" sborsati dal Comune. Dovrebbero trasferirsi lì pure l’autoparco comunale (attualmente in via degli Emiri) e l’Ufficio di piazza Giulio Cesare.

"E' un importante risultato ed è importante che non si attenda ancora l'ultimazione dei lavori di adeguamento di tutto l'edificio. La necessità di adeguamenti strutturali e di sicurezza - ricorda Orlando - ha ritardato il trasferimento, ma è giusto che via via che i nuovi locali sono pronti si avvii la loro effettiva operatività. Questo anche per dare agli agenti in servizio, finalmente, degli spazi più moderni e adatti allo svolgimento dei compiti d'istituto. Una volta terminato il trasferimento - conclude il Sindaco - valuteremo cosa fare del vecchio edificio, tutt'ora al centro di una complessa situazione formale. L'auspicio è che, senza costi o con bassi costi per l'amministrazione, possa diventare, anzi tornare ad essere un edificio per di civile abitazione, contribuendo ad alleviare l'emergenza abitativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sede per la polizia municipale, gli uffici si spostano in via Ugo La Malfa

PalermoToday è in caricamento