rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Partinico, 1000 posti di lavoro, 100 negozi: decolla lo Shopping Village

Dopo gli scogli burocratici c'è l'intesa per la costruzione di uno dei centri commerciali più moderni dell'area mediterranea. Trovate le risorse necessarie: l'opera prevede anche un cinema, sala congressi e impianti sportivi

Dieci anni di attesa. Una maxi opera che avrebbe dovuto essere completata nel 2007. Ma adesso il progetto decolla: il centro commerciale di Partinico si farà. Trovata l'intesa con un fondo di investimenti per il finanziamento dell’intera opera. L’accordo consentirà, di trovare i fondi necessari all’avvio e alla realizzazione del progetto completo. Prospettive di occupazione per più di 1000 lavoratori.

“Shopping village”, un centro polivalente con cinema, sala congressi, impianti sportivi e un centro commerciale che dovrebbe ospitare più di cento negozi, impantanato in un corto circuito politico, economico e finanziario. 

L'opera stata bloccata da alcune difficoltà economiche e burocratiche. Autorizzazioni mai arrivate e speranze quasi tramontate. Ma gli scogli saranno superati nei prossimi mesi. La struttura era stata acquistata nel 2003 dalla Policentro Daunia: 315 mila mq per quello che avrebbe dovuto essere uno dei più moderni centri commerciali dell’area mediterranea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, 1000 posti di lavoro, 100 negozi: decolla lo Shopping Village

PalermoToday è in caricamento