rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, un altro carabiniere positivo: fiato sospeso per altri 35 sottoposti a tampone

Dei 37 già eseguiti invece 36 sono risultati negativi. Questo l'esito dei controlli dopo i primi casi di Covid-19 registrati all'interno della Caserma Carini. L'attività prosegue con gli ufficiali a dirigere le operazioni da casa

Un altro carabiniere positivo al Coronavirus, 36 invece quelli negativi. E’ questo il risultato degli ultimi 37 tamponi ai quali sono stati sottoposti i militari del Comando provinciale dopo gli episodi degli scorsi giorni. Il primo caso di contagio da Covid-19 nella caserma Carini è stato registrato al rientro di un carabiniere arrivato dal Trentino passando per l’aeroporto di Verona.

Riaprono i parchi, sì all'attività all'aria aperta

L’uomo il giorno successivo ha incontrato i suoi superiori e dopo aver riferito loro quale fosse il comune da cui era rientrato, è stato invitato a mettersi in quarantena nonostante non manifestasse alcun sintomo. Poi il responso: positivo al Coronavirus. E come lui la moglie, anche lei carabiniere, in servizio al Tribunale di Palermo dove alcuni magistrati si sono sottoposti a controlli a scopo precauzionale.

I successivi accertamenti sanitari hanno fatto suonare l’allarme: otto alti ufficiali sono risultati positivi. I locali del Comando provinciale sono stati sanificati e nei giorni a seguire sono stati effettuati altri test tra i militari che potevano essere entrati in contatti con i contagiati. Su 37 solo uno è risultato positivo. Attesi i risultati su altri 35 tamponi per fugare ogni dubbio su altri colleghi.

Donna contagiata a Lascari, il Sindaco: "State calmi"

L’attività all’interno del Comando prosegue senza sosta, con le dovute cautelare per il personale e per il pubblico. Appare positiva l’evoluzione del quadro clinico dei militari contagiati, nessuno dei quali attualmente ha manifestato i sintomi del virus. I comandanti delle stazioni e dei nuclei speciali continuano a coordinare l’attività investigativa dalle loro abitazioni o dai loro alloggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altro carabiniere positivo: fiato sospeso per altri 35 sottoposti a tampone

PalermoToday è in caricamento