rotate-mobile
Cronaca

Ecco il "gigante dei cieli": ponte con la Svezia, attivo nuovo volo per Stoccolma

Il Boeing 777-200 della compagnia Norwegian, capace di trasportare da 280 a 440 passeggeri, è atterrato a Punta Raisi. Parte anche il diretto da e per Cracovia: porterà 3 mila turisti polacchi a Palermo

Lungo 63,7 metri con un'apertura alare di 60,9, il Boeing 777-200 della compagnia Norwegian è un gigante dei cieli capace di trasportare da 280 a 440 passeggeri. Si tratta di un bireattore (doppio corridoio) progettato per lunghe tratte intercontinentali. L'aereo, proveniente da Stoccolma, è atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, con a bordo 380 svedesi. Il volo da e per Stoccolma sarà operativo una volta a settimana e per tutto il periodo estivo.

"Il volo era pianificato con aerei più piccoli da 180 posti - dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e ad della Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano - è stata una piacevole sorpresa scoprire che saranno utilizzati grandi veivolo come i Boeing 777 e i 330, che potranno trasportare numeri maggiori di passeggeri".

In tema di voli charter, da giugno è attivo anche il volo da Cracovia (novità per Palermo) operato dalla compagnia aerea polacca Enterair e charter Itaka in collaborazione con Tour Plus Sicilia. Si tratta di un Boeing 737/800 di 189 posti che porterà circa 3 mila turisti polacchi tra Palermo e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "gigante dei cieli": ponte con la Svezia, attivo nuovo volo per Stoccolma

PalermoToday è in caricamento