rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Antonino Laudicina

Seconda circoscrizione, arrivano 400 nuovi cassonetti per i rifiuti

Dopo Partanna la Rap continua a posizionare nuovi contenitori nelle periferie della città. Marino: "Iniziamo a far vedere la nostra presenza. Se i cittadini collaboreranno metteremo fine al triste fenomeno della spazzatura per terra". Prossima tranche in via Altofonte e viale Regione Siciliana

Nuovi cassonetti per i rifiuti nella seconda circoscrizione. Dopo avere posizionato i primi cassonetti da 1.100 litri a Partanna, gli operai della Rap hanno iniziato questa mattina la messa in posa di un altro centinaio di contenitori. Ad annunciarlo il presidente dell'azienda Sergio Marino durante un sopralluogo congiunto in via Laudicina in compagnia del presidente di circoscrizione Antonio Tomaselli. La prossima tranche toccherà via Altofonte e viale Regione Siciliana, nei pressi di Città Giardino.

"Dopo un primo anno di difficoltà - spiega Marino - finalizzato proprio a dare una struttura solida alla Rap, anche oggi in via Laudicina iniziamo a fare vedere la nostra presenza con interventi significativi anche su questo territorio. Saranno un centinaio i contenitori da 1.700 litri che saranno posizionati a Settecannoli. Nello specifico - spiega il presidente - interverremo su via Messina Marina, via Massimiliano Kolbe, via Calogero Zucchetto e via Ammiraglio Cristodulo. Con i nuovi cassonetti e con la manutenzione di quelli esistenti l'azienda cerca di mettere fine – sempre che ci sia collaborazione da parte dei cittadini – al triste fenomeno della spazzatura per terra".

Soddisfazione ha espresso stamattina il presidente di circoscrizione Tomaselli: "L'arrivo dei cassonetti nuovi che danno anche un decoro urbano alla circoscrizione che rappresento - ha dichiarato - ci dà la speranza di potere mantenere quell'impegno preso con l'amministrazione comunale e con la Rap di riqualificare zone periferiche come la Bandita e Acqua dei Corsari. Con la collocazione dei cassonetti e il rifacimento di alcuni marciapiedi dell'area si potrà avere una migliore vivibilità del territorio".

"Esprimo apprezzamento per l'impegno assunto da Rap che ha già dato risposte concrete a due periferie della città". A dichiararlo il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. "Nei prossimi giorni in arrivo altri 400 cassonetti che saranno distribuiti equamente in ogni circoscrizione e collocati nelle aree carenti. Continua a pieno ritmo l'impegno della Rap e dell'Amministrazione comunale di potere svolgere questo servizio con regolarità ed efficienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda circoscrizione, arrivano 400 nuovi cassonetti per i rifiuti

PalermoToday è in caricamento