rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Indagini geologiche per le nuove linee del tram, lavori e divieti in diverse strade

Al via le ispezioni del sottosuolo. Fino al 21 dicembre interventi in via Basile, via Lincoln, Foro Italico, Cala, via Crispi, via Piano dell'Ucciardone, piazza Caponnetto. Previste chiusure al traffico di due giorni solo della porzione di carreggiata o marciapiede interessati

Al via le ispezioni del sottosuolo in prospettiva dell’ampliamento del sistema tram. Lo rende noto il Comune, che ha emanato un'ordinanza per disciplinare il traffico nelle strade interessate. Le zone coinvolte vanno dalla via Ernesto Basile allo svincolo di Corso Calatafimi (tratta C), le vie Lincoln, Foro Umberto I, via Cala, via Francesco Crispi, via Piano dell’Ucciardone, piazza Caponnetto (ex Giachery, tratta F).

Il provvedimento è valido sino al 21 dicembre 2018 o fino all'ultimazione dei lavori, se precedente a tale data. E' prevista l’istituzione di mini cantieri per una durata massima di due giorni con la chiusura al transito veicolare, solo della porzione di carreggiata o marciapiede interessata da ciascun cantiere, delle dimensioni di 10 metri per 3, per il posizionamento di macchine ed attrezzature.

Da via Libertà a Mondello: le nuove linee del tram

"Nell’area del cantiere - fa sapere la polizia municipale - sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per ciascun lato della carreggiata, ove è consentito il parcheggio, ad eccezione dei veicoli e macchine utilizzate per i rilievi: i segnali stradali saranno portati a conoscenza dell’utenza 48 ore prima dell’avvio dei lavori". Il comando della polizia municipale disimpegnerà in caso di necessità i servizi di assistenza alla viabilità e sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini geologiche per le nuove linee del tram, lavori e divieti in diverse strade

PalermoToday è in caricamento