rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Principe di Belmonte

Il Liceo coreutico del Regina Margherita ha una sede, è l'istituto dell'Opera Pia Santa Lucia

I locali, in via Principe di Belmonte, sono stati ristrutturati. Orlando: "Grazie alla dirigenza della scuola che si è battuta perchè gli allievi avessero spazi sicuri e adeguati"

Il liceo coreutico del Regina Margherita ha riaperto le porte nella nuova sede appena ristrutturata: l'istituto dell'Opera Pia Santa Lucia in via Principe di Belmonte che storicamente ha formato tante generazioni di ragazze e che adesso torna alla sua funzione originaria.

Le aule dell'istituto, dopo anni di abbandono tornano quindi a riempirsi di musica e danza e soprattutto dei sogni e dei sorrisi di tanti studenti e studentesse.

"Per la Città metropolitana - afferma il sindaco Leoluca Orlando che ha partecipatio all'inaugurazione della sede - si raggiunge un nuovo importante traguardo nel settore della scuola insieme a quelli legati agli interventi di manutenzione in decine di edifici di tutto il territorio provinciale. Oggi è un momento di festa, che si deve all'impegno di tanti e soprattutto della dirigenza della scuola, che si è battuta perché i suoi allievi e le sue allieve avessero spazi adeguati e sicuri".

"Un traguardo importante - commenta la dirigente scolastica Pia Blandano - che ho il piacere di condividere con il mondo della scuola, con i genitori e con i nostri sostenitori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo coreutico del Regina Margherita ha una sede, è l'istituto dell'Opera Pia Santa Lucia

PalermoToday è in caricamento