Notte di Ferragosto, piano straordinario contro i rifiuti in spiaggia: vicesindaco a Mondello

Oltre a Fabio Giambrone sul posto anche l'amministratore unico di Reset, Antonio Perniciaro. Gli operai interverranno su tutti i litorali a loro affidati, distribuendo sacchi per la raccolta dell'immondizia e raccogliendo la spazzatura già prodotta

Piano straordinario per la pulizia delle spiagge palermitane durante la notte di Ferragosto. A garantirlo su indicazione dell'Amministrazione comunale per il quinto anno consecutivo sarà la Reset. In particolare, gli operai della società partecipata, a partire dalle 16.30-17 interverranno su tutti i litorali a loro affidati, distribuendo sacchi per la raccolta dell'immondizia e raccogliendo la spazzatura già prodotta.

Nella notte di Ferragosto il servizio verrà svolto a partire dalle 1.30 di domani (15 agosto) iniziando con la raccolta dei sacchi distribuiti il pomeriggio, per proseguire sino al completamento delle operazioni di pulizia. A Mondello, nella notte, saranno presenti anche il vicesindaco e assessore al Decoro, Fabio Giambrone, e l'amministratore unico di Reset, Antonio Perniciaro. Le attività andranno avanti sino alle 9-10 del mattino, in modo tale da consentire la fruizione delle spiagge pulite a cittadini e turisti.

Per quanto riguarda l'organizzazione delle squadre, Reset suddividerà gli interventi in costa Nord (Sferracavallo, Barcarello, Mondello, Colapesce, Vergine Maria e Arenella) e in costa Sud (Bagni ex Petrucci e Campanile D'Oro), utilizzando i 30 operatori assegnati a questo servizio.

"Sono grato alla Reset e ai suoi lavoratori - dice il vice sindaco Giambrone - per questo servizio straordinario, che è fondamentale per evitare che un uso improprio delle coste possa avere conseguenze negative per la loro fruizione. Confidiamo, ovviamente, nella massima attenzione e sensibilità da parte di tutti i cittadini perché questo momento di festa e socialità non sia momento di aggressione al territorio e di sfregio per il decoro delle nostre spiagge".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Sembra un'ape ma non è, in estate arriva il bombo: come riconoscere questo insetto

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Negativa a 3 tamponi, torna positiva al Covid: "Così sono ripiombata nell'incubo"

  • Mercatini, spiagge e pulizia delle strade: ecco il lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza

Torna su
PalermoToday è in caricamento