rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Scienze

#noncifermanessuno tour, il 21 gennaio Luca Abete all'Università

Per gli studenti opportunità di lavoro offerte dalle aziende partner del Tour. Alle 14 l'incontro con l'inviato del tg satirico nell'aula magna "Gian Pietro Ballatore"

Cresce l'attesa per l'approdo in Sicilia del #NonCiFermaNessuno Tour, evento motivazionale itinerante ideato dal popolare inviato di Striscia La Notizia Luca Abete. Mercoledì 21 gennaio, a partire dalle ore 9,30, la carovana del Tour sarà all'Università degli Studi di Palermo, per una giornata caratterizzata dalla carica di entusiasmo dell'inviato del tg satirico di Canale 5 e da interessanti opportunità per i giovani siciliani.

Nell'ex Facoltà di Agraria, situata in Viale delle Scienze, gli universitari saranno accolti dalla mascotte del progetto, il simpatico alieno N1CF, e dai componenti dello staff di #NonCiFermaNessuno che distribuiranno gadget e t-shirt presso gli stand. Inoltre, gli studenti potranno effettuare colloqui conoscitivi con lo staff del Gruppo Tecnocasa e della catena alberghiera Best Western, che offriranno opportunità di inserimento lavorativo. Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di contribuire alla creazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell'estate del 2015. Sempre nel corso della mattinata, grazie alle strumentazioni tecnologiche messe a disposizione dal colosso informatico Asus, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!

Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell'Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani. Alle ore 14, nell'aula magna "Gian Pietro Ballatore", si terrà il momento clou della giornata: Luca Abete incontrerà gli universitari e racconterà la sua esperienza lavorativa. Un percorso caratterizzato da grandi successi ma anche da battute d'arresto che avrebbero fermato chiunque. Soltanto la perseveranza, grinta e tenacia, l'hanno portato a raggiungere il sogno di una vita: diventare l'inviato di punta del programma ideato da Antonio Ricci.

La partecipazione alla tappa è libera e aperta a tutti.

Per una condivisione interattiva dell'evento: www.noncifermanessuno.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#noncifermanessuno tour, il 21 gennaio Luca Abete all'Università

PalermoToday è in caricamento