rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Noleggio auto con conducente, sì della Regione al trasferimento delle licenze

Si sblocca il rilascio delle autorizzazioni sospeso dopo l'istituzione del registro informatico pubblico nazionale di categoria. L'assessore comunale allo Sviluppo economico Piampiano: "Finalmente nei giorni scorsi è arrivata la risposta da parte della Regione"

Le licenze Ncc si potranno trasferire da un titolare all'altro. Ad annunciarlo è il Comune che nei mesi scorsi, dopo l'istituzione del registro informatico pubblico nazionale e la sospensione del rilascio delle autorizzazioni, aveva scritto alla Regione - che ha competenza esclusiva in materia di trasporti regionali di qualsiasi tipo - per avere chiarimenti in merito alla problematica.

"Da mesi - dichiara l'assessore allo Sviluppo Economico Leopoldo Piampiano - c'era uno stallo che rischiava di bloccare il lavoro di una categoria e finalmente nei giorni scorsi è arrivata la risposta da parte della Regione, i cui Uffici hanno spiegato che è possibile procedere con il rilascio dei 'subingressi', fermo restando che il subentrante sia in possesso degli obblighi di legge, e che i divieti previsti con l'istituzione del registro sono validi esclusivamente per le nuove licenze". Si sblocca quindi il rilascio di nuove autorizzazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio auto con conducente, sì della Regione al trasferimento delle licenze

PalermoToday è in caricamento