rotate-mobile
Cronaca

Befana, Nino 'u Ballerino al Di Cristina: cibo gratis alla focacceria San Francesco

Epifania e solidarietà. Il "meusaro" rallegrerà i giovanissimi pazienti dell'ospedale dei Bambini con delle calze piene di dolci e giocattoli. All'antica focacceria San Francesco panini gratis per i più bisognosi

Quando Epifania fa rima con solidarietà. E' la Befana made in Palermo. Da una parte c'è il gesto di uno dei "meusari" più famosi della città, dall'altra c'è lo slancio di solidarietà della focacceria più antica di casa nostra. Per l'ultimo giorno delle feste natalizie Nino 'u Ballerino ha deciso di compiere un gesto d'amore per i piccoli degenti dell'ospedale pediatrico "Giovanni Di Cristina". Il "meusaro" rallegrerà l'Epifania dei giovanissimi pazienti (e dei familiari): alle 11, donerà ai bimbi delle calze piene di dolcetti e giocattoli.

Una piccola sorpresa alla quale seguirà anche una degustazione di panelle, crocché e milza per i parenti dei piccoli ospiti dell'ospedale palermitano. "Si tratta  - spiega Nino - di un'iniziativa simbolica con la quale voglio ribadire la mia attenzione verso il mondo dell'infanzia: un piccolo contributo per alleviare le sofferenze delle famiglie e, se possibile, ridare un sorriso a coloro che lo hanno perso". Prevista la presenza del sindaco Leoluca Orlando.

L'altro gesto porta la firma della focacceria San Francesco. Domani dalle 10.30 alle 12, nei locali di via Alessandro Paternostro 58, avverrà la distribuzione gratuita di focacce con milza e di altre prelibatezze “di strada” ai meno fortunati. Anche in questo caso sarà presente all'evento il sindaco Leoluca Orlando che, come consuetudine, darà il via a questo appuntamento speciale mangiando la prima focaccia. Sarà presente anche il comandante dei carabinieri della Stazione di Palermo Porta Montalto- Piazza Marina, Giuseppe Messina ed alcuni rappresentanti dell’associazione Addiopizzo.

A fare gli onori di casa per Antica Focacceria, oggi società del gruppo Feltrinelli, Fabio Conticello, patron storico del locale. Antica Focacceria San Francesco è un bottega storica, attiva dal 1834, e ha ristoranti a Palermo, Roma e Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana, Nino 'u Ballerino al Di Cristina: cibo gratis alla focacceria San Francesco

PalermoToday è in caricamento