rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da Palermo all’Ucraina con furore, il jack russel più bello d’Europa si chiama Nino

Arriva dalla Sicilia l'esemplare premiato dai giudici dell'European Dog Show 2017 che si è tenuto dal 24 al 27 agosto a Kiev. Soddisfazione per gli allevatori Fabio Brandi e Massimiliano Curtis che hanno sbagliato la concorrenza di altri 100 cani (e relativi padroni)

Si chiama Maredolce Crack Any Electronic Safe (ma prefersice "farsi chiamare" Nino), arriva da Palermo ed è il jack russel più bello d’Europa. Così hanno stabilito i giudici dell’European Dog Show 2017, la manifestazione canina che si è svolta dal 24 al 27 agosto a Kiev, in Ucraina. I suoi amici-allevatori sono Fabio Brandi e Massimiliano Curtis, che gli hanno insegnato tutti i "trucchi del mestiere".

Nino, tricolore di 1 anno e 5 mesi è figlio di campioni da diversi generazioni. E' riuscito a sbaragliare la concorrenza degli oltre 100 iscritti per la sua categoria, scalando le varie classifiche e diventano “best of breed”, ovvero il migliore della sua razza. All’ultima edizione del concorso organizzato dalla Ukraninan Kennel Union hanno partecipato quest’anno - scrivono gli organizzatori - oltre ventimila ospiti.

nino jack russel palermitano vincitore 2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palermo all’Ucraina con furore, il jack russel più bello d’Europa si chiama Nino

PalermoToday è in caricamento