rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Nino 'u Ballerino" al Di Cristina, dolcetti e giocattoli per i bambini malati

In occasione della Befana lo storico "meusaro" ha donato circa 200 calze ai piccoli degenti. All'iniziativa hanno partecipato il sindaco Orlando e il suo vice Arcuri. "Questa città esprime dei gesti importanti nei confronti di chi ha bisogno"

Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco, Emilio Arcuri, si sono recati all’Ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina” dove, in occasione della Befana, Nino Buffa - in arte Nino il Ballerino - ha donato ai piccoli degenti circa 200 calze piene di dolcetti e altrettanti giocattoli. All'iniziativa erano presenti, tra gli altri il direttore sanitario dell'ospedale, Giorgio Trizzino, lo storico Gaetano Basile e i volontari della Fondazione Abio.

"Vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per questa iniziativa di solidarietà e di attenzione da parte di Nino il Ballerino nei confronti delle bambine e dei bambini del Di Cristina - hanno commentato il sindaco Orlando e il vice sindaco Arcuri - che testimonia che questa città esprime dei gesti importanti nei confronti di chi ha bisogno. Aver donato un sorriso in più ai piccoli degenti nel giorno della Befana è stato un momento di straordinaria bellezza. Il nostro ringraziamento va anche alla direzione del Di Cristina che ha accolto l'iniziativa e ai tanti medici, infermieri, operatori, tecnici e volontari che ogni giorno dell'anno si adoperano per la cura e la salute dei piccoli pazienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nino 'u Ballerino" al Di Cristina, dolcetti e giocattoli per i bambini malati

PalermoToday è in caricamento