rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari, 38

Solitudine, smarrimento e solidarietà Storie di migranti e isolani in 40 foto

L'artista slovacca Nina Kalinovà inaugura la mostra "Viva Lambadouza" alla Post Gallery. Le immagini, in un doppia prospettiva, sono state scattate a Lampedusa nei mesi scorsi durante i momenti più difficili

L'artista slovacca Nina Kalinovà inaugurerà la mostra "Viva Lambadouza" presso la Post Gallery di via Emerico Amari, mercoledì 28 settembre alle ore 18. 
L'artista, siciliana d'adozione, proporrà circa 40 foto, di formati diversi e in bianco e nero, tutte scattate a Lampedusa nei mesi scorsi durante i momenti più difficili in un doppia prospettiva: quella dei migranti e quella degli isolani. Le sue foto raccontano la solitudine, lo smarrimento ma, allo stesso tempo, la solidarietà e la speranza dei fatti che si sono susseguiti sull'isola, da anni colpita dall'immigrazione clandestina. La slovacca Nina Kalinovà, nata nel 1977 a Bojnice in Slovacchia, da 13 anni vive e opera a Finale di Pollina, dove ha aperto un suo studio fotografico.

Gli scatti di Nina Kalinovà

All'inaugurazione parteciperanno il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti e l'Assessore alla Cultura, Pietro Vazzana. La mostra resterà aperta fino a mercoledì 12 ottobre e sarà visibile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13. L'evento è stato organizzato all'interno del cartellone della "Provincia in festa 2011". L'ingresso per la mostra sarà gratuito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solitudine, smarrimento e solidarietà Storie di migranti e isolani in 40 foto

PalermoToday è in caricamento