rotate-mobile
Cronaca

Nicolao: "Il Comune revochi la sosta ai pullman in via Papireto"

"Si mette in serio pericolo la sicurezza dei turisti nelle operazioni di discesa e risalita. Per non parlare del notevole inquinamento delle polveri sottili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"E' inconcepibile, vedere tutti i giorni la presenza di numerosi pullman parcheggiati selvaggiamente sui marciapiedi già pieni di crepe in via Papireto, sono diversi le problematiche causate dalla presenza ingombrante, eccessiva e inadeguata di questi pullman, oltre a mettere in serio pericolo la sicurezza dei turisti nelle operazioni di discesa e risalita dallo stesso, per non parlare del notevole inquinamento delle polveri sottili causato dai gas di scarico, molto spesso evitabile se durante la sosta si spegnesse il motore, ma questo significherebbe non fare trovare l'ambiente fresco ai passeggeri.

Anche il consiglio della prima circoscrizione ha votato la delibera da me presentata esattamente la n.146 del 2013, avente ad oggetto la revoca della sosta dei pullman, ma ad oggi nessuna iniziativa da parte dell'ufficio al traffico è stata intrapresa. Auspico, in un'ottica di una città più a misura d'uomo, dove le pedonalizzazioni sono in espansione soprattutto nei centri storici, liberare proprio via Papireto da queste invasioni incontrollate destinando detti pullman a siti più ampi a pochi passi magari in viale delle Scienze".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolao: "Il Comune revochi la sosta ai pullman in via Papireto"

PalermoToday è in caricamento