rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà

L'idea di Nicolao: "Bici gratis ai turisti che alloggiano nel centro storico"

E' la proposta lanciata dal consigliere della prima circoscrizione: "Occorre fare ogni sforzo per sollevare le sorti delle tante realtà commerciali, da troppo tempo massacrate dalla crisi"

Bici gratis ai turisti che decidono di soggiornare nel centro storico di Palermo. E' la proposta lanciata dal consigliere della prima circoscrizione Antonio Nicolao. "L’istituzione del percorso sulla città Arabo Normanna da parte dell’Unesco - spiega Nicolao in una nota - interessa e coinvolge l’intero centro storico. Finalmente si prospetta un’occasione storica e una opportunità di sviluppo economico per il nostro territorio. Occorre fare ogni sforzo per sollevare le sorti delle tante realtà commerciali, da troppo tempo massacrate dalla crisi. Proprio con questo spirito - continua Nicolao - ho proposto una mozione volta a incentivare il soggiorno nelle strutture ricettive ricadenti nel centro storico".

"In piena sintonia con gli intendimenti dell’Amministrazione comunale - spiega Nicolao - che ha deciso di istituire il servizio di bike sharing, ho ritenuto che bisognasse incoraggiare i visitatori a soggiornare nelle strutture ricettive del centro storico, concedendo loro l’uso gratuito di una bicicletta a chi si ferma almeno per una notte. Tale iniziativa - conclude Nicolao -  offrirà ai turisti la possibilità di visitare il nostro patrimonio monumentale, addentrandosi nei vicoli e negli androni più interni del centro storico, facilitando lo shopping tra le molteplici e svariate attività economiche e commerciali presenti nel territorio della prima circoscrizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea di Nicolao: "Bici gratis ai turisti che alloggiano nel centro storico"

PalermoToday è in caricamento