rotate-mobile
Cronaca

Neonata morta, parla la nonna: "Ho accompagnato mia figlia, ma non sapevo"

E' probabilmente a una svolta la vicenda della piccola gettata in un cassonetto in via Di Giorgi. Valentina Pilato non era sola: con lei c'era la mamma. Le due donne hanno abbandonato il borsone con dentro anche una scarpa sporca di sangue per poi dileguarsi

E' probabilmente a una svolta la vicenda della neonata gettata lunedì mattina in un cassonetto in via Di Giorgi. Valentina Pilato non era sola quando ha buttato la piccola creatura tra i rifiuti. Ad accompagnare la donna, 30 anni, c'era infatti sua madre. A confermarlo - secondo quanto riporta l'edizione locale del quotidiano La Repubblica - sarebbe stata proprio la nonna della neonata. L'anziana donna avrebbe sostenuto però di essere all'oscuro di tutto. "Non potevo immaginare cosa c'era nel borsone, mia figlia mi aveva detto che doveva sbarazzarsi di alcune cose vecchie".

Le due donne sono arrivate insieme in via Di Giorgi, all'Uditore, non lontano da viale Regione. Valentina Pilato è intanto indagata per infanticidio. La versione raccontata dalla nonna è al vaglio dei pm Maurizio Bonaccorso e Gaetano Guardì, che stanno conducendo l'indagine. Le due donne hanno abbandonato il borsone con dentro anche una scarpa sporca di sangue per poi dileguarsi. Il piccolo corpicino è stato poi scoperto da un barbone della zona.

La trentenne ha perfettamente realizzato l'accaduto dimostrando di avere ancora bisogno di supporto psicologico. "Non rifarei ciò che ho fatto, piuttosto mi leverei la vita io stessa", avrebbe sussurato in questi giorni. L'autopsia effettuata sul corpicino della neonata non ha intanto chiarito i dubbi sulla natura del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata morta, parla la nonna: "Ho accompagnato mia figlia, ma non sapevo"

PalermoToday è in caricamento