rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnolo / Via Messina Marine, 197

Neonata in crisi respiratoria dopo il parto, genitori presentano esposto

Clara, così è stata chiamata, è venuta al mondo lo scorso 16 marzo all'ospedale Buccheri La Ferla. Secondo mamma e papà, durante il travaglio, i parametri della piccola erano regolari. I carbinieri hanno sequestrato la cartella clinica dal reparto di Ostetricia

Neonata in gravi condizioni dopo il parto in ospedale. Due giovani genitori palermitani hanno sporto denuncia ai carabinieri contro l'ospedale Buccheri La Ferla. La piccola Clara, così l'hanno chiamata, è stata ricoverata dopo essere andata in crisi respiratoria durante o subito dopo il parto, avvenuto lo scorso 16 marzo. Al momento del travaglio, spiegano però i genitori, i parametri vitali della piccola erano regolari.

Secondo loro, al momento del cesareo, qualcosa è andato storto. Una volta venuta al mondo, Clara è stata quasi subito attaccata al respiratore artificiale, non mostrando attività cerebrali. Durante la gravidanza, hanno spiegato i due palermitani ai carabinieri, la piccola aveva avuto soltanto un ritmo lento di crescita intrauterina. I militari intervenuti nel nosocomio di via Messina marine hanno sequestrato la cartella clinica dal reparto di Ostetricia.

LA REPLICA - "La piccola è nata il 16 marzo 2015 - dicono dal Buccheri La Ferla - da parto cesareo in precesarizzata, nel corso della 39^ settimana di gravidanza, seguita da altra struttura. Alla nascita il peso era di 1.680 grammi, basso per l'epoca gestazionale. Le condizioni della neonata, hanno reso necessario l’immediato ricovero in Terapia Intensiva Neonatale, ove è tuttora degente, in condizioni stazionarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata in crisi respiratoria dopo il parto, genitori presentano esposto

PalermoToday è in caricamento