rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Ferdinando di Giorgi

Neonata abbandonata morta, Orlando: "Possibile salvare vite in anonimato"

Lo sgomento del sindaco per la piccola trovata dentro un cassonetto: "Invito gli autori di questo gesto atroce a costituirsi". Poi ricorda: "Esiste al Civico una 'Culla per la vita', per mamme che vogliono lasciare i propri figli non riconosciuti"

"Apprendo con grande dolore e sgomento della piccola morta poche ore fa, cui vanno il mio pensiero e la mia preghiera. Invito gli autori di questo gesto atroce a costituirsi, perché le Autorità possano sanzionarli ma anche aiutarli". Con queste parole il sindaco Leoluca Orlando ha commentato la notizia della piccola morta stamattina dopo essere stata abbandonata in un cassonetto.

"Esiste, presso l'Ospedale Civico di Palermo, una 'Culla per la vita' che consente alle mamme di lasciare i propri figli non riconosciuti, in assoluto anonimato e tutelando così la vita dei neonati." Ricordano il Sindaco e l'assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino. "Da parte delle Istituzioni vi è la massima disponibilità all'ascolto e all'aiuto rivolto a tutti i genitori per evitare il ripetersi di simili tragedie."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata abbandonata morta, Orlando: "Possibile salvare vite in anonimato"

PalermoToday è in caricamento