"Nei tuoi panni", reality in una banca: c'è anche un palermitano
Findomestic apre le proprie porte a sei clienti che vivranno un’esperienza unica fianco a fianco con i propri dipendenti
C'è un nuovo reality on-line e si chiama "Nei tuoi panni". E' ambientato in una banca che, per la prima volta, apre i suoi uffici a sei clienti che insieme ai dipendenti vivranno un’esperienza a porte aperte, trasparente, vissuta da e con persone autentiche. E' un’idea di Findomestic che vuole dimostrare la propria attitudine a capire e condividere bisogni e progetti dei propri clienti.
Findomestic ha invitato i propri clienti a partecipare al casting iscrivendosi sul sito dedicato. Dalle tante candidature sono stati selezionati sei protagonisti provenienti da tutta Italia, con professioni ed esperienze molto diverse tra loro. I sei clienti sono stati poi accompagnati presso la sede di Findomestic dove, affiancati da consulenti aziendali, si sono cimentati nella creazione di nuove proposte commerciali e hanno vissuto le emozioni e le difficoltà di chi ha relazione con i clienti ogni giorno, sia nella fase di richiesta che in quella più delicata del post vendita. I clienti si sono sfidati puntata dopo puntata attraverso prove sempre diverse, vivendo con passione ed entusiasmo ogni nuova sfida e hanno scoperto che dietro le singole offerte e i singoli prodotti ci sono persone che lavorano ogni giorno con passione per aiutarne altre a scegliere per il meglio.
L’intera operazione è stata seguita da una troupe che ha realizzato gli episodi del reality. L'esperienza è diventata una serie di 8 puntate dal titolo "Nei tuoi panni", visibile on-line sul sito dedicato neituoipanni.findomestic.it . La programmazione inizia il 4 aprile con il trailer di presentazione e, a partire da martedì 9 aprile, con la prima puntata. Il rilascio delle successive avverrà con frequenza settimanale, sempre di martedì. Sul sito saranno visibili anche altri contenuti come i “confessionali” dei clienti, i casting ed il backstage.
Il reality è stato realizzato da TBWA\Italia, agenzia di comunicazione di Findomestic, insieme a Shootin'Gun, content factory del Gruppo TBWA\Italia.
“Mettersi nei panni di qualcuno per noi di Findomestic non è solo un modo di dire – spiega Lorenza Ciacci, direttore Marca Comunicazione e Pubblicità di Findomestic Banca -. È un modo di vivere e di lavorare. Perché prima di tutto siamo persone, proprio come i nostri clienti, con le loro stesse aspirazioni, emozioni, timori”.