rotate-mobile
Cronaca

Nebbia a Palermo, salvati due pescatori: cancellato volo da Roma

Due uomini a bordo di un’imbarcazione sono stati soccorsi dalla Capitaneria. Disagi anche per le navi in entrata e in uscita dal porto. Ieri dirottati cinque aerei. Gli esperti: fenomeno dovuto alle forti escursioni termiche

Voli dirottati, disagi per le navi in entrata e in uscita e un salvataggio in mare. La nebbia calata ieri pomeriggio a Palermo e provincia ha causato non pochi problemi.

Nella notte due pescatori hanno lanciato l’allarme ed è stato necessario l’intervento della Capitaneria di porto per portarli in salvo. Nel pomeriggio di ieri la scarsissima visibilità ha reso necessario il dirottamento di 5 voli in aeroporto, e anche stamattina il volo delle 6,20 proveniente da Roma Fiumicino è stato cancellato. Le condizioni sono tornate alla normalità dopo qualche ora.

Il fenomeno, che secondo gli esperti è dovuto alle forti escursioni termiche, ha destato la curiosità di molti. Certamente poco abituati ad eventi di questo genere. Nella foto, inviata da Patrizia Cusimano alla redazione di PalermoToday, si intravedono le “condizioni spettrali” in cui si trovava ieri sera intorno alle 23 la borgata di Tommaso Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia a Palermo, salvati due pescatori: cancellato volo da Roma

PalermoToday è in caricamento