rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

L'omaggio del Comune: "Una navetta gratuita per arrivare a Mondello"

Sarà inoltre rimodulata l'ordinanza che riguarda lo stop al traffico del Parco della Favorita nei giorni di sabato e domenica. Le nuove fasce orarie di chiusura del polmone verde sono: 9.30-12.30 e 15-18. E partiranno con più frequenza gli autobus della linea 806

Una navetta gratuita collegherà via dell'Olimpo alla borgata marinara di Mondello. Sarà, inoltre, rimodulata l'ordinanza di chiusura al traffico veicolare del Parco della Favorita nei giorni di sabato e domenica. Questi i nuovi provvedimenti che riguardano la mobilità cittadina in vigore dal prossimo week end. "Continua - dice il Comune - dopo un'attenta analisi dei flussi di traffico, il piano di tutela e rilancio dell'amministrazione comunale del più grande Parco di Palermo, sia attraverso l'individuazione di percorsi alternativi come quelli di viale Venere, via dell'Olimpo o Partanna sia, allo stesso tempo, scegliendo di potenziare il servizio pubblico che collega la città a Mondello".

Le nuove fasce orarie di chiusura della Favorita sono: 9.30-12.30 e 15-18. Mentre resta confermata la riapertura alle auto durante l'ora di pranzo. "Siamo convinti del fatto che alla fine saranno i palermitani a chiederci la chiusura del Parco - ribadisce il sindaco Leoluca Orlando - in maniera tale da rendere questo impianto sportivo all'aria aperta fruibile sempre. E allo stesso tempo, faremo in modo da garantire percorsi alternativi e potenziare il servizio pubblico".

Saranno inoltre più frequenti gli autobus della linea 806 che partiranno ogni 20 minuti da piazza Verdi e ogni 10 minuti da piazza Sturzo e verrà  rafforzata la linea 544 con partenza dal piazzale John Lennon (un mezzo ogni 15 minuti). “Questi provvedimenti – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – hanno, da un lato, l’obiettivo di rendere sempre più vivibile il Parco della Favorita, che in questa fase di sperimentazione è stato meta privilegiata dei palermitani e, dall’altro, serviranno moltissimo a snellire il traffico veicolare da e per Mondello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio del Comune: "Una navetta gratuita per arrivare a Mondello"

PalermoToday è in caricamento