rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al porto attracca la nave da guerra Martinengo: via alle visite a bordo

L'imbarcazione della Marina militare è ormeggiata al molo Piave. La fregata ha un equipaggio di 168 tra uomini e donne, è lunga 144 metri di lunghezza e ha un dislocamento a pieno carico di 6.700 tonnellate

La nave da guerra Federico Martinengo della Marina militare questa mattina è attraccata al porto dove resterà fino a domenica. Poi tornerà in mare per partecipare all’esercitazione interforze Joint Stars 2019. Durante la sosta l'imbarcazione sarà ormeggiata al molo Piave e sarà visitabile durante i seguenti orari: venerdì 17 e sabato 18 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

La nave Martinengo è la settima unità del programma italo-francese Fremm e la terza commissionata in versione General purpose. L'unità è stata costruita negli stabilimenti Fincantieri di Riva Trigoso e Muggiano ed è la prima unità navale della Marina militare a portare il nome dell'eroe medaglia d’oro al valor militare alla memoria contrammiraglio Federico Martinengo. La fregata ha un equipaggio di 168 tra uomini e donne, è lunga 144 metri di lunghezza e ha un dislocamento a pieno carico di 6.700 tonnellate. È una fregata polivalente, progettata all'insegna dell'innovazione e della flessibilità, in modo da operare attivamente nella tutela degli interessi nazionali e poter rispondere con successo agli scenari futuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al porto attracca la nave da guerra Martinengo: via alle visite a bordo

PalermoToday è in caricamento