rotate-mobile
Cronaca

“Nati per leggere”, il Comune di Ficarazzi cerca lettori volontari per la terza edizione del progetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’amministrazione comunale cerca lettori volontari per la terza edizione di “Nati per leggere”, il progetto di lettura conoscitiva che l’assessorato alle Politiche sociali ha promosso in collaborazione con l’AIB- Associazione Italiana Biblioteche e con l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino.

Il progetto si rivolge ai bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni e alle loro famiglie; il lettore volontario donerà ai piccoli utenti la propria voce e parlerà ai genitori dei benefici della lettura in età pediatrica, quando la mente del bambino è ancora libera da condizionamenti psico - sociali e più propensa all’apprendimento cognitivo.

Non per nulla, il lettore volontario deve vantare capacità espressive e comunicative, al fine di creare un ambiente e un clima favorevoli.

Per informazioni il comune di Ficarazzi consiglia agli interessati di recarsi presso la biblioteca comunale “Giulio Palumbo” di Ficarazzi nei giorni di ricevimento di lunedì e mercoledì mattina e giovedì pomeriggio.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nati per leggere”, il Comune di Ficarazzi cerca lettori volontari per la terza edizione del progetto

PalermoToday è in caricamento