rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe Jato

Anche a San Giuseppe Jato il Natale 2012 è eco, l'albero è fatto di plastica

Dopo le festività il materiale sarà destinato al riciclo. L'opera, voluta dall'assessore Pierluigi Basile, è stata realizzata dai ragazzi dell'associazione Mons. Giglio

Sono sempre più numerosi i Comuni che hanno scelto di festeggiare il Natale 2012 rispettando l'ambiente.

Dopo Cinisi anche San Giuseppe Jato ha puntato su un albero ecologico. Il gigante "abete", realizzato dai ragazzi dell'associazione Mons. Giglio, è fatto di plastica.

"Sono state utilizzate circa cinque mila bottiglie che alla fine delle feste verranno smaltite in un centro di riciclaggio", spiega l'assessore Pierluigi Basile. "E' anche un modo per cominciare ad abituarsi a fare la raccolta differenziata", conclude.

L'albero si trova in Piazza Falcone e Borsellino. L'inaugurazione ufficiale avverrà domenica pomeriggio alle 17 e sarà inserita all'interno di una mostra-mercato del riciclo e della solidarietà: in questa occasione saranno esposti i lavori realizzati dagli alunni della scuola elementare con materiale riciclato e il ricavato della vendita andrà in beneficenza. Sempre nello stesso pomeriggio ci sarà una esibizione musicale, spettacoli per bambini e degustazione di olio ricavato dalla raccolta promossa con la II giornata di cittadinanza attiva ed effettuata in un terreno confiscato alla mafia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a San Giuseppe Jato il Natale 2012 è eco, l'albero è fatto di plastica

PalermoToday è in caricamento