rotate-mobile
Cronaca

Nasce spazio universitario: una nuova associazione studentesca per Unipa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 31 Gennaio 2017, grazie all'impegno di alcuni studenti universitari, nasce Spazio Universitario: una nuova realtà nel contesto dell' Università Palermitana. Obiettivo principale è rendere più facile la vita universitaria di tutti i giorni tormentata da lezioni, esami, segreterie e tasse sottolineando l'aspetto più sincero dell'Università inteso come luogo di vita, di scambio di idee e trampolino di lancio per il proprio futuro. Numerose sono già le attività messe in programma da parte della neo-associazione studentesca al fine di riavvicinare l'Università al singolo studente.

Cosi Alessio Noto, Presidente della neo associazione, commenta: "Io ed alcuni amici, nonché studenti come me, abbiamo creato Spazio Universitario, affinché tutti gli studenti all'interno dell'ateneo trovino il loro spazio nel mondo associazionistico. L'associazionismo è un'opportunità importante. Penso che chiunque durante la propria carriera accademica debba prima o poi approcciarsi a questo mondo per ampliare le proprie conoscenze, imparare a relazionarsi con gente nuova e iniziare a responsabilizzarsi. Reputo inoltre, importante l'avvicinamento all'associazionismo in quanto ci si rende partecipi del mondo che sta dietro alle politiche amministrative universitarie che spesso sono estranee alla quasi maggioranza degli studenti. Inoltre - aggiunge Noto - Spazio Universitario si configura nell'ottica di una associazione apartitica, libera da ogni pressione e/o decisione politica, che permetta di saggiare il lato nudo e crudo della politica, oltre che vivere una piacevole esperienza di vita che non si trova in nessun libro universitario."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce spazio universitario: una nuova associazione studentesca per Unipa

PalermoToday è in caricamento