rotate-mobile
Cronaca

Nasce “PalermoInChat”, social network esclusivo per palermitani

Dall'idea di Mark Zuckerberg a quella di Marco Airò che ha creato una sorta di Facebook nostrano. Un luogo dove scambiarsi opinioni sulle problematiche cittadine o sui posti dove andare a ballare. Già 700 gli iscritti

Un social network “esclusivo” per Palermitani: “PalermoInChat”. Una sorta di Facebook per chi vive nel capoluogo o in provincia. Il sito è nato cinque mesi fa da un’idea di Marco Airò, un giovane web designer che gestisce anche una web tv e radio. La differenza principale fra il social di Marco e quello di Mark (Zuckerberg), oltre ovviamente alla quantità di denaro a disposizione, è l'assenza di una bacheca privata, essendo uno spazio dedicato a un gruppo molto più ristretto la cui funzione è quella di creare nuove relazioni all'interno di una rete urbana.

Anche qui ritroviamo però lo slogan "facebookiano" - tiene a sottolineare Airò - "PalermoInChat rimarrà sempre gratuita". Lo stesso non può esser garantito per le aziende, sempre rigorosamente del luogo, che vorranno avere la possibilità di farsi conoscere attraverso questo nuovo mezzo e che dovranno in futuro pagare un piccolo canone atto a dimostrare un impegno serio, ed escludere eventuali "falsi".

Il social network nostrano, che presto includerà anche la tv, sta piano piano divenendo uno spazio frequentato da ormai 700 persone dal quale possono emergere discorsi di tutti i tipi, dal posto migliore in cui andare a ballare a discussioni sulle problematiche che coinvolgono la città e notizie che la riguardano. Al momento della registrazione, per chi sia interessato, è impossibile non aver voglia di sfruttare la possibilità di inserire il proprio quartiere di provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce “PalermoInChat”, social network esclusivo per palermitani

PalermoToday è in caricamento