rotate-mobile
Cronaca

Nasce il comitato volontario degli studenti casteldaccesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 14 luglio 2016, è stato costituito a Casteldaccia il comitato volontario degli studenti casteldaccesi. È un Comitato libero e spontaneo, senza scopo di lucro, apartitico, non assistito e direttamente orientato a riuscire a compattare tutta la grande popolazione studentesca liceale ed universitaria di Casteldaccia e i giovani, per renderli forza attiva e propositiva per migliorare la vivibilità del nostro Paese. L'obiettivo principale è quindi di rendere protagonisti del cambiamento e del rinnovamento i giovani studenti e i ragazzi. Tutela ambientale, rispetto del territorio, legalità, arte, cultura, sport e formazione universitaria saranno i campi di battaglia su cui si fonderanno e articoleranno le attività del Comitato.
I promotori del comitato sono Bartolo Lupo, Michele Trupiano, Giuseppe Di Giacinto, Andrea Canale, Giovanni Del Prato, Mary Calderone e Andrea Ribaudo.

Sono stati nominati: Bartolo Lupo come Presidente, Giuseppe Di Giacinto come Vice-presidente e Michele Trupiano come segretario.
Inoltre sono stati istituiti dai fondatori di questo comitato 4 "Working Groups Permanenti":
1) "Attività Artistiche / Riqualificazione Urbana e Tutela Ambientale / Street Art" - Responsabili: Giovanni Del Prato e Mary Calderone.
2) "Attività Sportive" - Responsabili: Bartolo Lupo e Andrea Canale
3) "Orientamento Universitario / Rapporti con le Associazioni Universitarie dell'Ateneo di Palermo" - Responsabile: Michele Trupiano
4) "Attività Culturali / Tutela delle Tradizioni e dell'Identità Casteldaccese / Promozione Turistica - Responsabili: Giuseppe Di Giacinto e Andrea Ribaudo.

Tutti gli studenti liceali, universitari e i giovani tra i 14 e i 25 anni residenti nel Comune di Casteldaccia possono aderire al Comitato e partecipare alle attività e alle riunioni. L'adesione al Comitato non prevede il pagamento di nessuna quota associativa, ma soltanto la sottoscrizione degli obbiettivi e degli scopi finali del Comitato. #ilfuturoiniziaoggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il comitato volontario degli studenti casteldaccesi

PalermoToday è in caricamento