rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mytaxi arriva anche a Palermo: la corsa si prenota e paga dallo smartphone con l'App

In pochi giorni già più di 50 i tassisti che hanno aderito. L’iscrizione è completamente gratuita. Per festeggiare il lancio, 50% di sconto per chi usufruirà del servizio fino al 17 marzo. Il sindaco Orlando: "Uno strumento utile ai cittadini"

Dopo Milano, Roma, Torino e Napoli, Mytaxi sbarca a Palermo. Da oggi quindi le corse si prenotano in pochi click tramite l'App scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone. Gli utenti potranno seguire il tragitto del taxi in tempo reale dalla mappa e pagare la corsa direttamente tramite App, ricevendo via e-mail la ricevuta. L’esperienza di viaggio diventa completamente digitale e trasparente.

“Una novità importante, uno strumento utile ai cittadini che può stimolare, rendendolo più accessibile, l’utilizzo dei taxi - commenta il sindaco Leoluca Orlando - per gli spostamenti urbani. Ringrazio mytaxi per aver scelto Palermo per questo elemento di sviluppo del proprio network, ulteriore conferma del fatto che la nostra città è sempre più riconosciuta come opportunità per investimenti, soprattutto collegati al mondo del turismo e della mobilità”.

Ottimo il riscontro: in pochi giorni hanno già aderito più di 50 tassisti. L’iscrizione al servizio è completamente gratuita per i tassisti che non devono affrontare costi fissi o penali in caso di recesso. In Italia, i tassisti che utilizzano mytaxi sono oltre 4.550 e pagano una commissione del 7% che viene applicata solo alle corse portate a termine grazie alla App. A Palermo la commissione non verrà trattenuta fino al 30 aprile 2019.

“La città - afferma Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia - ci ha accolto con entusiasmo, come strumento innovativo in grado di creare lavoro per i tassisti e un servizio di qualità ed al passo coi tempi per i passeggeri. Siamo, inoltre, felici, in particolar modo, di poter contribuire a far conoscere le bellezze della città ai tanti turisti, italiani e stranieri, che il capoluogo siciliano ospita ogni anno e che già utilizzano la nostra applicazione in altre location”. 

Per festeggiare il lancio del servizio a Palermo, da oggi e fino al 17 marzo compreso, mytaxi offrirà il 50% di sconto su tutte le corse pagate tramite App, effettuate a Palermo. Sarà sufficiente scaricare l'App mytaxi, registrarsi al servizio e selezionare, a fine corsa, il pagamento via App per usufruire dello sconto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mytaxi arriva anche a Palermo: la corsa si prenota e paga dallo smartphone con l'App

PalermoToday è in caricamento