rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Sant 'Euno

100 sedie e 25 tavoli senza permesso: multato titolare di un pub alla Magione

Raffica di controlli amministrativi nei locali della movida del centro storico, multe per 16 mila euro. Titolare di un pub segnalato all’autorità giudiziaria anche "per invasione di terreni e deturpamento e imbrattamento di cose altrui"

Raffica di controlli amministrativi nei locali della movida del centro storico. Gli agenti della squadra amministrativa del commissariato di polizia “Oreto - Stazione”, insieme ai colleghi del reparto mobile e del reparto prevenzione crimine, sono intervenuti con l’ausilio dei vigili (oltre agli uomini della Rap e della Siae) nel perimetro compreso tra piazza Magione, via Riso e via Sant'Euno. Il bilancio finale è di 16 mila euro di multe per "irregolarità riscontrate, sia a livello commerciale, sia sui controlli su strada". Il Comando di via Dogali non ha fornito i nomi dei locali".

Al titolare di un pub in via Sant’Euno è stata contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico: aveva infatti sistemato 4 ombrelloni, 25 tavoli e 100 sedie senza averne il permesso. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche "per invasione di terreni e deturpamento e imbrattamento di cose altrui". Al titolare di un pub in via Riso è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale numero 328/2015 in quanto era in corso un concertino musicale ‘live’. E' scattato così il sequestro amministrative delle apparecchiature utilizzate.

"La nostra attività di monitoraggio degli esercizi commerciali continua incessante - dicono dalla questura -. L'obiettivo è contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della frode in commercio, con particolare attenzione alla movida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 sedie e 25 tavoli senza permesso: multato titolare di un pub alla Magione

PalermoToday è in caricamento