rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Manifesti selvaggi, controlli dei vigili Multati due circhi e un teatro

Operazione congiunta della polizia municipale e dei tecnici comunali del settore Affissioni. Oscurati 75 cartelloni del circo Togni, 48 dell'Orfeo e 8 del Golden: dovranno pagare 400 euro per ogni locandina

Giro di vite sulle affissioni selvagge dei circhi in città. Oscurati più di cento cartelloni di circhi e otto del teatro Golden. In più multe salate per i responsabili: 400 euro ad affissione. Dopo la denuncia della redazione di Palermo Today che ha accolto la protesta del consigliere comunale del Pd Vincenzo Tanania, che insieme ad altri liberi cittadini ed alle associazioni animaliste Lida e Oipa hanno presentato un esposto al Comune ed alla polizia municipale, sono scattati i primi controlli.

L’esito? “Due nostre pattuglie – ha dichiarato il comandante dei vigili urbani Serafino Di Peri – hanno oscurato 48 affissioni del circo Orfei, 75 appartenenti al circo Togni e 8 del teatro Golden”. Le operazioni sono partite pochi giorni fa e sono state fatte insieme ad alcuni tecnici comunali del servizio affissioni. Le stampe sono state oscurate con dei sigilli cartacei e sopra è stata affissa una scritta dove si legge che i manifesti sono abusivi. Nei prossimi giorni scatteranno anche delle multe parecchio salate: “Le sanzioni - ha spiegato Di Peri – vanno da 400 euro a salire per ogni manifesto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti selvaggi, controlli dei vigili Multati due circhi e un teatro

PalermoToday è in caricamento