rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza del Monte di Pietà

Controlli sulla movida in piazza Monte di Pietà e alla Magione: 14 mila euro di multe e 3 denunce

Tutti e tre i titolari delle attività Dandy music dream drink and more, Sottocapo e Freedom sono stati denunciati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Uno dei tre, inoltre, è stato denunciato anche per aver violato la misura di prevenzione dell'obbligo di dimora

Sanzioni per oltre 14 mila euro e tre denunce ai gestori della trattoria Freedom e dei locali Sottocapo e Dandy music dream drink, rispettivamente a piazza Monte di Pietà (i primi due) e alla Magione: è l'esito dei controlli effettuati ieri notte dalla polizia municipale.

A piazza Monte di Pietà entrambi i gestori delle due attività controllate (Freedom e Sottocapo) sono stati segnalati alla procura perché l'occupazione abusiva della piazza deturpava il sito di interesse storico. Uno dei due è stato denunciato anche per non aver rispettato la misura di prevenzione dell'obbligo di dimora dalle 24 alle 7. "Le sanzioni, per un totale di oltre 2.700 euro ciascuno - spiegano da comando di via Dogali - sono scattate per mancanza di autorizzazioni sanitarie per l'esterno, occupazione abusiva di suolo pubblico e mancanza di tabelle alcolemiche e di alcol test, nonché di quelle indicanti gli orari di apertura e chiusura dei pub. Gli agenti hanno contestato anche l'installazione abusiva delle tende solari e degli impianti pubblicitari".
 
Alla Magione il gestore del locale Dandy music dream drink and more è stato denunciato per occupazione di suolo pubblico e sanzionato per oltre 8.600 euro. "Gli agenti - continua la polizia municipale - hanno accertato la vendita di alcolici e superalcolici oltre l'orario consentito, alle 3.30 circa. Inoltre hanno contestato la mancanza di autorizzazioni sanitarie per l'esterno e per l'installazione dell'impianto pubblicitario e l'assenza dell'alcol test". Durante il controllo è intervenutaanche una pattuglia della guardia di finanza, su richiesta degli agenti municipali, perché il registratore di cassa risultava manomesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulla movida in piazza Monte di Pietà e alla Magione: 14 mila euro di multe e 3 denunce

PalermoToday è in caricamento