rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Giovanni Aurispa

"Niente autorizzazioni e prodotti sui marciapiedi", chiusi 2 ortofrutta e un negozio

Ammontano a 15 mila euro le sanzioni elevate a due attività di via Aurispa e una di via Bergamo. Le due rivendite di prodotti alimentari sono risultati sprovvisti della Segnalazione certificata di inizio attività (Scia)

Sigilli a tre attività abusive, due persone denunciate per occupazione abusiva di suolo pubblico e sanzioni per 15 mila euro. Questo il bilancio degli interventi eseguiti dagli agenti della polizia municipale del Caep, il nucleo di controllo attività produttive. Nel mirino due negozi di ortofrutta che si trovano in via Bergamo e in via Aurispa e un negozio di articoli casalinghi.

In via Bergamo, oltre alle sanzioni per un importo totale di 6 mila euro, è scattata la chiusura per una rivendita di frutta e ortaggi (definita dalla normativa come esercizio di vicinato del settore alimentare) per l'assenza della segnalazione certificata di inizio attività (Scia) da presentare allo sportello attività produttive e della documentazione sanitaria necessaria per la manipolazione dei prodotti destinati alla alimentazione umana.

Identico provvedimento in via Aurispa, ancora una volta nei confronti di un fruttivendolo che, oltre al provvedimento di chiusura dell’esercizio per mancanza di autorizzazioni e alle sanzioni di 6 mila euro, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico. Nella stessa via è stato trovato e chiuso un negozio di articoli casalinghi sprovvisto di Scia che esponeva la merce sul marciapiedi: comminata al titolare una sanzione di 3 mila euro. Per lui anche una denuncia per occupazione abusiva di suolo pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente autorizzazioni e prodotti sui marciapiedi", chiusi 2 ortofrutta e un negozio

PalermoToday è in caricamento