rotate-mobile
Cronaca

Pass per le strisce blu sbiaditi dal sole, automobilisti multati: "Vicenda paradossale"

A segnalare l'accaduto è l'Unione dei Consumatori che invita i cittadini a presentare ricorso: "Una recente sentenza della Cassazione ha stabilito che la mancata esposizione del contrassegno non equivale automaticamente al mancato possesso dell’abbonamento"

L'abbonamento mensile per pacheggiare sulle strisce blu è sbiadito e quindi non leggibile. Per questo diversi automobilisti sono stati multati. A denunciare l'accaduto è l’Unione dei Consumatori che tuona: "Una vicenda ancora una volta paradossale dove delle scelte errate della pubblica amministrazione a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini".

I pass, rilasciati dall’Amat, sarebbero realizzati con carta termica e per questo, dopo qualche giorno di esposizione al sole, sbiadiscono. Impossibile quindi verificare la data del rilascio o la scadenza dell'abbonamento. "Una recente sentenza della Cassazione - afferma il presidente Manlio Arnone - ha stabilito che la mancata esposizione del contrassegno non equivale automaticamente al mancato possesso dell’abbonamento per tanto invitiamo i cittadini a contattare i nostri uffici, per presentare eventuale ricorso è possibile chiedere informazioni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12,30 chiamando al numero di telefono 0916190601 o ancora contattarci attraverso il sito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass per le strisce blu sbiaditi dal sole, automobilisti multati: "Vicenda paradossale"

PalermoToday è in caricamento