rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

Pub senza regole, controlli dalla Magione a piazza Rivoluzione: 7 mila euro di multe

Setacciate anche le piazze Sant'Anna e Garibaldi. Il bilancio finale è di 11 segnalazioni all'autorità giudiziaria per l'occupazione abusiva di suolo pubblico per complessivi 427 metri quadrati, 2 sequestri di impianti musicali. Riscontrati 4.270 euro di tributi evasi

Fine settimana di controlli per la polizia municipale. Sabato notte nella zona del centro storico, gli agenti del nucleo controllo attività produttive, hanno verificato 12 pubblici esercizi nel perimetro compreso tra le via Cagliari, Teatro Santa Cecilia, Garibaldi e le piazze Sant'Anna, Rivoluzione e Magione. Il Comando di via Dogali non ha fornito i nomi dei locali.

L’intervento è stato predisposto dal Comando per verificare la regolare conduzione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, sotto il profilo amministrativo ed igienico sanitario ed  il rispetto dei limiti orari imposti dalla ordinanza, in merito alla diffusione sonora di musica per assicurare il riposo notturno dei residenti.

Il bilancio finale è di 11 segnalazioni all’autorità giudiziaria e 1.848 euro di sanzioni amministrative per l’occupazione abusiva di suolo pubblico per complessivi 427 metri quadrati, 2 sequestri di impianti musicali per diffusione di musica al di fuori degli orari previsti dall’ordinanza. L’importo totale delle sanzioni è pari ad euro 6.948 e sono stati inoltre riscontrati 4.270 euro di tributi evasi. Cinque pub in piazza Magione/S. Euno, occupavano 317 metri quadrati con tavoli e sedie, a due dei quali poiché diffondevano musica, oltre l’orario previsto dall’ordinanza, oltre alla sanzione sono stati sequestrati gli impianti di diffusione musicale.

In via Garibaldi 4 pub sottraevano alla pubblica fruizione complessivi 59  metri quadrati di suolo pubblico, mentre due pub in piazza Teatro Santa Cecilia sono stati multati per 21 metri quadrati di suolo pubblico occupati da ciascuno con tavoli e sedie. Infine, in via Cagliari è stato sanzionato un altro pub, sfornito di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande che occupava abusivamente 9 metri quadrati di sede stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pub senza regole, controlli dalla Magione a piazza Rivoluzione: 7 mila euro di multe

PalermoToday è in caricamento