rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Movida, incontro gestori-Comune: “Insieme per il bene della città”

L’associazione Vivo civile ha incontrato l'assessore comunale Marco Di Marco. Il presidente Antonio Ferrante: “Auspichiamo una collaborazione fattiva con l’Amministrazione sul consumo responsabile di alcol e di rispetto dei residenti vicino ai locali”

Incontro produttivo questa mattina tra i rappresentanti dell’associazione Vivo Civile - che raggruppa decine di gestori di locali di intrattenimento palermitani - e l’assessore alle Attività produttive del Comune Marco di Marco. Un meeting figlio della recente sentenza del Tar Sicilia di sospendere l’ordinanza sulla Movida, messa in atto dall’amministrazione comunale.

“Era importante - ha affermato il presidente di Vivo Civile Antonio Ferrante - riprendere il dialogo, ma soprattutto intraprendere quella collaborazione costruttiva da noi auspicata con l’amministrazione e più in generale con tutte le istituzioni. A tal fine abbiamo presentato un documento con il quale rinnoviamo la nostra disponibilità a impegnarci per la città attraverso le nostre competenze, ma anche ad avviare in partnership con il Comune per campagne di sensibilizzazione sul consumo responsabile di alcol e di rispetto delle zone adiacenti i locali e dei cittadini che vi risiedono”.

“Già nei prossimi giorni – continua Ferrante - in concomitanza con l’avvio del tesseramento dell’associazione, presenteremo le prime iniziative mirate ad accrescere il valore sociale dei locali che aderiscono all’associazione Vivo Civile. In questo senso ribadiamo l’assoluta necessità di collaborazione tra le realtà sane di questa città, per raggiungere il fine comune di abbattere l’abusivismo e più in generale – conclude - ogni forma di illegalità e inciviltà, da qualunque parte provenga”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, incontro gestori-Comune: “Insieme per il bene della città”

PalermoToday è in caricamento