rotate-mobile
Cronaca Via dei Candelai

Movida selvaggia, sanzioni per oltre 8.500 euro a discoteca abusiva e pub

Controlli congiunti di vigili e polizia in centro storico. Maxi multa (8.350 euro) per un locale di via Candelai: diffondeva musica, serviva cibi e bevande senza autorizzazione. Sequestro di apparecchiature musicali con multa (150 euro) anche a pub di via Garibaldi

Tolleranza zero contro la movida selvaggia. Nella notte tra venerdì e sabato i vigili urbani e il commissariato di polizia Palermo Centro, nel corso di un intervento congiunto, hanno sequestrato una discoteca abusiva in via Candelai. All’arrivo degli agenti, l’intrattenimento musicale si svolgeva con la presenza di un dj e venivano somministrati alimenti e bevande ai tavoli.

Dagli accertamenti è emerso che il locale non era autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande, era privo delle autorizzazioni sanitarie e anche del certificato di agibilità. L’attività è stata immediatamente interrotta. Le apparecchiature musicali, tra cui diffusori audio, consolle e mixer, per le quali redatta alcuna relazione fonometrica, sono state sequestrate per dieci giorni in applicazione dell’ordinanza sindacale del sindaco sulla movida (in vigore per due mesi dal 17 luglio scorso), che prevede l’inasprimento delle sanzioni per le violazioni che riguardano il disturbo alla quiete pubblica. Le sanzioni ammontano ad oltre 8.350 euro. 

Nella stessa notte, gli agenti della municipale hanno sequestrato per 10 giorni  le apparecchiature musicali di un pub di via Garibaldi. Anche questo locale diffondeva musica all’esterno. Al gestore è stata elevata una multa di 150 euro. Le forze dell'ordine non hanno comunicato i nomi dei locali sanzionati.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida selvaggia, sanzioni per oltre 8.500 euro a discoteca abusiva e pub

PalermoToday è in caricamento