rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza San Domenico

Polizia alla Vucciria e all'Olivella: identificate 210 persone, sequestrati 8 banconi mobili

Movida selvaggia, raffica di controlli nei confronti di automobilisti, persone a piedi e in moto, che erano presenti tra piazza Garraffello, piazza Caracciolo e via Spinuzza. Gli agenti hanno sequestrato cinque veicoli e ritirato altrettante patenti

Massiccio intervento della polizia nella zona della Vucciria e di piazza Olivella. Effettuata una raffica di controlli nei confronti di automobilisti, persone a piedi e in moto, che erano presenti tra piazza Garraffello, piazza Caracciolo e via Spinuzza. Le operazioni sono state coordinate dal personale del commissariato Politeama con l’ausilio di poliziotti della sezione Polstrada, del reparto prevenzione crimine e della divisione di polizia amministrativa e sociale della questura, oltre a vigili, militari della guardia di finanza e personale della Siae.

Complessivamente nel corso dei controlli sono state identificate 210 persone, di cui 20 minorenni, controllati 110 veicoli ed elevate oltre 20 sanzioni per infrazioni al codice della strada con sequestro amministrativo di cinque veicoli. Ritirate cinque patenti di guida (quattro le infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui due con rilevanza penale e una per guida sotto l’effetto di stupefacenti). Nel corso degli interventi, in tre casi, è stato, inoltre, accertato l’uso di stupefacenti, con sequestro della sostanza e segnalazione alla Prefettura dei consumatori, di cui uno minorenne di 18 anni.

"Sempre i poliziotti del commissariato Politeama, stavolta insieme a personale della Rap e dell’Enel - dicono dalla questura - hanno proceduto alla Vucciria al sequestro (a carico di ignoti) di ben 8 banconi mobili per la vendita ambulante di bevande e preparazioni gastronomiche. Sono stati dismessi e posti in sicurezza alcuni punti di 'prelievo' di energia elettrica. E’ stata, inoltre, effettuata la bonifica nelle piazze Garraffello e Caracciolo, di residui di vetro che potevano creare problemi ai cittadini".

"Knockout game" in via Maqueda: 28enne picchiato in strada senza un perché

Complessivamente, nel corso dei controlli svolti nel solo mese di gennaio nelle aree del centro storico, sono state controllate circa 1000 persone, più di 400 veicoli e altri 850 circa attraverso il sistema di lettura automatico delle targhe; contestate poco più di 50 violazioni al codice della strada ed effettuati 7 sequestri di veicoli. Oltre 20 esercizi commerciali sono stati sottoposti a controlli amministrativi, con 12 violazioni riscontrate e sequestrati circa 600 chili di prodotti alimentari. Undici le persone denunciate. Totale delle sanzioni oltre 40.000 euro. Sul fronte del contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel centro storico cittadino, solo nell’ultimo mese sono stati effettuati 15 arresti in flagranza e sequestrate ingenti quantità di droga. Quattordici gli arresti per rapina nel centro storico.

Vucciria, medico preso a pugni: "Amo la mia Palermo ma forse andrò via..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia alla Vucciria e all'Olivella: identificate 210 persone, sequestrati 8 banconi mobili

PalermoToday è in caricamento