"Bar abusivi al Country di via dell'Olimpo": denunciato il titolare della discoteca

Il provvedimento è scattato per "abusivismo edilizio". Nel corso dei controlli dei vigili (scattati sabato notte) è finito nel mirino anche un locale di via Tommaso Natale. Bilancio finale: multe di 3 mila euro

Si è conclusa con una multa e la denuncia il "blitz" dei vigili al Country Club di via dell'Olimpo. I controlli della polizia municipale, predisposti dal comandante Gabriele Marchese, sono scattati sabato notte. "All'interno della discoteca - hanno fatto sapere dagli uffici di via Dogali - sono stati accertati due bar abusivi sotto il profilo edilizio e sanitario, mentre un altro bar è risultato regolare. Il responsabile è stato denunciato all'autorità giudiziaria per abusivismo edilizio e sanzionato per la mancata autorizzazione sanitaria. Gli agenti hanno inoltre proceduto all'immediata interruzione dell'attività di somministrazione di bevande".

In azione gli uomini del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive, che hanno effettuato alcune verifiche nei quartieri dove sono presenti locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande. "Gli agenti - dicono da via Dogali - hanno tenuto sott'occhio i locali sottoposti a sequestro nei precedenti interventi, verificandone l'effettiva chiusura e l'integrità dei sigilli. Sottoposto ad accertamenti anche un locale di via Tommaso Natale".

Per la diffusione di  musica all'esterno, il titolare è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica, con conseguente sequestro delle apparecchiature musicali. "E' stata inoltre rilevata la mancanza dell'apparecchio alcol test, delle tabelle alcolemiche e del listino prezzi delle bevande", spiegano dagli uffici della polizia municipale. Tra via dell'Olimpo e via Tommaso Natale il bilancio finale delle multe ammonta a 3 mila euro.

Potrebbe interessarti

  • Meduse nelle coste palermitane e il falso mito della pipì: tutti i (veri) rimedi anti ustione

  • Magnesio, toccasana per la salute e non solo: perché i palermitani dovrebbero prenderlo

  • Abitare sostenibile, quando il cappotto termico a casa ti salva l'estate e il portafogli

  • Commercio a Palermo, nelle vie "in" affittare un negozio costa anche 165 mila euro l'anno

I più letti della settimana

  • Omicidio a Carini, uccide la compagna e si barrica dentro un negozio

  • "Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

  • Incidente in via Leonardo da Vinci, 28enne in scooter investito dal tram

  • Fiamme in una casa di via Altarello, nell’incendio morto un anziano

  • Due dj, bar e duecento persone in pista: sequestrata discoteca abusiva a Mondello

  • San Cipirello, 41enne trovato morto sul marciapiede di fronte casa: ipotesi omicidio

Torna su
PalermoToday è in caricamento