rotate-mobile
Cronaca

Motor Show targato Conca D’Oro, il bilancio è positivo: "Oltre 100 mila presenze"

Ben trenta i motoclub provenienti da tutta la Sicilia e venti i club automobilistici. Oltre 200 i mezzi esposti durante la prima edizione dell'evento alla quale hanno partecipato anche nomi autorevoli, da Ciro De Petri a Gabriele Mazzola

Circa 80 mila le presenze registrate nel fine settimana di sabato e domenica al Motor Show, targato Conca D’Oro. Oltre 100 mila i visitatori totali nei tre giorni di evento. Sono questi i numeri diffusi dagli organizzatori. Oltre mille gli atleti coinvolti. Ben trenta i motoclub provenienti da tutta la Sicilia e venti club automobilistici. Oltre 200 i mezzi in esposizione. Tra gli altri si segnalano una 675 F3 RC, del campionato del mondo Super Sport, e una Ducati 1198 Super Stock, del campionato italiano Bot e auto famose come la Dodge Charger R/T del 1970 in arrivo direttamente dal film Fast & Furious. Ad attrarre molti curiosi anche l'istallazione dedicata a Marco Simoncelli, un esemplare unico al mondorealizzato in scala 1:1 riciclando migliaia di componenti auto e moto saldati accuratamente l'uno con l'altro.

Tra le presenze anche nomi autorevoli come quello di Ciro De Petri, pluricampione della Parigi Dakar – Rally dei Faraoni, Gabriele Mazzola, 4 volte campione del mondo di kick boxing, Francesco Mirasola, campione nazionale di Braccio di ferro, Giuseppe Lo Piccolo, campione europeo di Muay thai junior, Francesco La Rosa e Giovanni D’Amico, campioni nazionali senior in carica di pugilato e molti altri. Una trentina di rappresentanti dell’esercito, della polizia penitenziaria e municipale che hanno partecipato. Duecento i bambini delle scuole. Sei i gruppi musicali. Cinquanta gli operatori di staff.

La manifestazione – promossa dal centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea – è stata patrocinata dal Comune, dal Coni Sicilia, dall’Università degli Studi di Palermo, dalla Federazione motociclistica italiana (FMI) ed è stata organizzata dal Motoclub Del Sol, in collaborazione con Opes Italia comitato Palermo e Sicilia ente di promozione sportiva del Coni, assieme ad associazioni sportive, turistiche e culturali.

Al Conca d'Oro è tempo di Motor Show

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motor Show targato Conca D’Oro, il bilancio è positivo: "Oltre 100 mila presenze"

PalermoToday è in caricamento