rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama

Mostra di design: "Fatti per vedere e… farsi guardare"

dal 9 al 18 ottobre presso il Centro Culturale BIOTOS sito in via XII Gennaio n.°2 Palermo, si terrà la mostra dal titolo "FATTI PER VEDERE E... FARSI GUARDARE" a cura del Prof. Arch. Angelo Pantina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

All'interno della manifestazione I DESIGN, dal 9 al 18 ottobre presso il Centro Culturale BIOTOS sito in via XII Gennaio n.°2 Palermo, si terrà la mostra dal titolo "FATTI PER VEDERE E... FARSI GUARDARE" una collezione di occhiali da sole che costituisce l’esito finale dell’esercitazione progettuale del Laboratorio di disegno industriale I, nel corso di laurea in Disegno industriale dell’Università di Palermo, tenuto dal Prof. Arch. Angelo Pantina, con la collaborazione di Angelo Dolcemascolo, Ernesto Raccagna, Vito Lombardo, Sonja Burgi, Giuseppe Nicotra.

La collezione ha richiesto un periodo di ricerca, di elaborazione progettuale,di modelli, per arrivare al prototipo finale. Questo percorso ha portato a una varietà di forme fuori dal comune ove stile e comfort s’incontrano per realizzare una settantina di modelli di occhiali da sole, declinati in una infinita gamma di varianti cromatiche e formali.

La ricerca, in alcuni casi, ha conseguito risultati innovativi che ha riguardato la tecnica di assemblaggio e/o fissaggio lente-montatura.

Come un abito realizzato artigianalmente è unico perché disegnato sul corpo del cliente così ogni paio di occhiali è irripetibile perché progettato sul volto di ogni autore.

Il design di ogni singolo occhiale è originale e innovativo. Così come selettiva è la scelta del materiale, quella dei colori. Accurata e puntuale la cura dei dettagli, degli elementi che li definiscono, il packaging.

Come afferma il Prof. A.Pantina : <>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra di design: "Fatti per vedere e… farsi guardare"

PalermoToday è in caricamento